I progressi del mondo nella lotta contro la polio potrebbero essere uno dei segreti meglio custoditi sulla salute globale.

Bill Gates, Co-Fondatore e Co-Presidente,

Bill & Melinda Gates Foundation

La malattia

La poliomielite è una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni.

La maggior parte delle persone conosce il nome poliovirus. Il virus viene trasmesso da persona all'altra, di solito attraverso l'acqua contaminata. Può attaccare il sistema nervoso e, in alcuni casi, portare alla paralisi. Anche se non esiste una cura, esiste un vaccino sicuro ed efficace - quello che il Rotary ed i nostri partner usano per immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in tutto il mondo.

Minda Dentler: l'atleta Ironman, sopravvissuto alla polio, e sua madre riflettono sul successo dell'India nell'arco di cinque anni senza un nuovo caso di polio.

Storytelling

I’m a paragraph. Double click me or click Edit Text, it's easy.

DESIGN

I’m a paragraph. Double click me or click Edit Text, it's easy.

Appartengo a una generazione che ha visto gli effetti devastanti della poliomielite. Quando ho scoperto quanto eravamo vicini a sradicare la polio, ero molto motivato a fare parte di questo movimento. È così raro poter realizzare qualcosa di così spettacolare

Angelique Kidjo, cantante

© 2019 ROTARY CLUB MERATE BRIANZA - segreteria@rotarymeratebrianza.it Sede: Ristorante "Toscano al Lido", via Adda 33 - 23898 Imbersago Lc