ANNO ROTARIANO 2016-2017

Presidente: Roberto Vanden Bogaerde

 

COMMISSIONE PUBBLICHE RELAZIONI: Piano di lavoro

 

Gruppo di lavoro:

  • Giuseppe Martinelli – Presidente di Commissione

  • Antonio Conrater – Segretario del Club – gestione Newsletter del Club

  • Giorgio Sirtori – gestione Sito Web del Club + Social Media

  • Laura Pezzolla –  supporto editoriale e pubblicazioni specifiche

  • TBD (nuovo socio Perego ?!?!?)  – foto e video – serve macchina fotografica/video del Club

 

Obiettivi:

  1. Migliore e più assidua comunicazione da/verso il Club, i Soci ed il ROTARACT/INTERACT

  2. Migliore e più assidua comunicazione da/verso il Distretto/Governatore

  3. Evoluzione della comunicazione visuale e Social Media

  4. Migliore e più assidua comunicazione verso i Media locali e la popolazione del nostro territorio;  stretta collaborazione con il Giornale di Merate e con Merate Online

 

Strumenti e modalità:

Obiettivo 1):

  • sub 1 - newsletter rivista per il nuovo anno rotariano (es foto in prima pagina). Edizione sistematica, necessari i contributi di tutti i soci ed in particolare del Segretario (piano delle conviviali), del Prefetto (presenze), del Presidente di Club, di ogni Presidente di Commissione (relazioni) , dei  responsabili di ogni singolo progetto (relazioni). Previsti contributi editoriali in ingresso dal Distretto, dal Governatore, dal relatori al Club (CV di presentazione e relazioni a cura del socio che organizza la serata) ed anche da Rotaract e Interact.

Gestione dei contenuti pianificata su DROPBOX condiviso.

  • sub 2 - sito internet del club: da aggiornare poi con sistematicità + proposte di Giorgio Sirtori

  • sub 3 - strumenti social: contenuto e strumenti da definire - proposte di Giorgio Sirtori

  • sub 4 - serve referente interno sia ROTARACT che INTERACT: definire con loro (ed i loro TUTOR Rotary – Maiorano+Ravasio) modalità e contenuti

 

Obiettivo 2):

  • invio della newsletter di club a GE.RO. (a cura di Conrater).

  • preparazione ed invio alla pubblicazione “Newsletter del Distretto 2042 edita da Pernice Editore “ di articoli su nostri progetti ed attività specifiche (a cura di Martinelli + Pezzolla)

  • riporto sistematico sulla nostra newsletter di club della lettera mensile del Governatore Giannini e di articoli interessanti per i il nostro Club e/o i nostri soci estratti dalla newsletter del Distretto 2042. (a cura di Conrater).

  • riporto sulla nostra newsletter di club di comunicazioni inviate dal Distretto a Presidente/Segretario/Tesoriere/Presidenti di commissione di Club e di interesse per i il nostro Club e/o i nostri soci. (a cura di Vanden + Conrater).

 

Obiettivo 3):

  • allo scopo di integrare con foto/video gli altri nostri canali di comunicazione:

    • fare sistematicamente foto e video delle nostre serate ed eventi: servono sempre e comunque (a cura TBD)

    • condividere sugli strumenti social e su newsletter (Martinelli, Sirtori, Conrater, Pezzolla)

  • capire con il Distretto quali sono le linee guida sulla comunicazione visuale (esiste un canale interno per fare video, filmati, riprese TV ) – a cura Vanden e Martinelli

  • stringere rapporti e collaborazioni con professionisti e TV locali – a cura Martinelli

 

Obiettivo 4):

  • preparazione ed invio di COMUNICATI STAMPA a Distribution List di testate editoriali  cartacee o on-line del nostro territorio (Giornale di Merate, La Provincia, Merate OnLine, Resegone OnLine)

  • condivisione preventiva ed INTERVENTI TEMATICI su Giornale di Merate. Esempi:

    1. progetti di scambio giovani del  Rotary, in particolare sugli scambi annuali

    2. orientamento professionale

    3. ….

  • condivisione preventiva ed INTERVENTI SULL’EVENTO su MerateOnline. Esempi:

    1. conviviali specifiche ed interessanti

    2. progetti sul territorio (IL VOLO, CROCE BIANCA, BANCO ALIMENTARE)

    3. Concorso Randone

    4. orientamento professionale - Evento

    5. …….

  • Da definire: azioni di comunicazione verso scuole (Martinelli), comuni ed istituzioni (Conrater), associazioni ed enti del territorio (Pezzolla).

ANNO ROTARIANO 2016-2017

Presidente: Roberto Vanden Bogaerde

 

COMMISSIONE PUBBLICHE RELAZIONI: Piano di lavoro

 

Gruppo di lavoro:

  • Giuseppe Martinelli – Presidente di Commissione

  • Antonio Conrater – Segretario del Club – gestione Newsletter del Club

  • Giorgio Sirtori – gestione Sito Web del Club + Social Media

  • Laura Pezzolla –  supporto editoriale e pubblicazioni specifiche

  • TBD (nuovo socio Perego ?!?!?)  – foto e video – serve macchina fotografica/video del Club

 

Obiettivi:

  1. Migliore e più assidua comunicazione da/verso il Club, i Soci ed il ROTARACT/INTERACT

  2. Migliore e più assidua comunicazione da/verso il Distretto/Governatore

  3. Evoluzione della comunicazione visuale e Social Media

  4. Migliore e più assidua comunicazione verso i Media locali e la popolazione del nostro territorio;  stretta collaborazione con il Giornale di Merate e con Merate Online

 

Strumenti e modalità:

Obiettivo 1):

  • sub 1 - newsletter rivista per il nuovo anno rotariano (es foto in prima pagina). Edizione sistematica, necessari i contributi di tutti i soci ed in particolare del Segretario (piano delle conviviali), del Prefetto (presenze), del Presidente di Club, di ogni Presidente di Commissione (relazioni) , dei  responsabili di ogni singolo progetto (relazioni). Previsti contributi editoriali in ingresso dal Distretto, dal Governatore, dal relatori al Club (CV di presentazione e relazioni a cura del socio che organizza la serata) ed anche da Rotaract e Interact.

Gestione dei contenuti pianificata su DROPBOX condiviso.

  • sub 2 - sito internet del club: da aggiornare poi con sistematicità + proposte di Giorgio Sirtori

  • sub 3 - strumenti social: contenuto e strumenti da definire - proposte di Giorgio Sirtori

  • sub 4 - serve referente interno sia ROTARACT che INTERACT: definire con loro (ed i loro TUTOR Rotary – Maiorano+Ravasio) modalità e contenuti

 

Obiettivo 2):

  • invio della newsletter di club a GE.RO. (a cura di Conrater).

  • preparazione ed invio alla pubblicazione “Newsletter del Distretto 2042 edita da Pernice Editore “ di articoli su nostri progetti ed attività specifiche (a cura di Martinelli + Pezzolla)

  • riporto sistematico sulla nostra newsletter di club della lettera mensile del Governatore Giannini e di articoli interessanti per i il nostro Club e/o i nostri soci estratti dalla newsletter del Distretto 2042. (a cura di Conrater).

  • riporto sulla nostra newsletter di club di comunicazioni inviate dal Distretto a Presidente/Segretario/Tesoriere/Presidenti di commissione di Club e di interesse per i il nostro Club e/o i nostri soci. (a cura di Vanden + Conrater).

 

Obiettivo 3):

  • allo scopo di integrare con foto/video gli altri nostri canali di comunicazione:

    • fare sistematicamente foto e video delle nostre serate ed eventi: servono sempre e comunque (a cura TBD)

    • condividere sugli strumenti social e su newsletter (Martinelli, Sirtori, Conrater, Pezzolla)

  • capire con il Distretto quali sono le linee guida sulla comunicazione visuale (esiste un canale interno per fare video, filmati, riprese TV ) – a cura Vanden e Martinelli

  • stringere rapporti e collaborazioni con professionisti e TV locali – a cura Martinelli

 

Obiettivo 4):

  • preparazione ed invio di COMUNICATI STAMPA a Distribution List di testate editoriali  cartacee o on-line del nostro territorio (Giornale di Merate, La Provincia, Merate OnLine, Resegone OnLine)

  • condivisione preventiva ed INTERVENTI TEMATICI su Giornale di Merate. Esempi:

    1. progetti di scambio giovani del  Rotary, in particolare sugli scambi annuali

    2. orientamento professionale

    3. ….

  • condivisione preventiva ed INTERVENTI SULL’EVENTO su MerateOnline. Esempi:

    1. conviviali specifiche ed interessanti

    2. progetti sul territorio (IL VOLO, CROCE BIANCA, BANCO ALIMENTARE)

    3. Concorso Randone

    4. orientamento professionale - Evento

    5. …….

  • Da definire: azioni di comunicazione verso scuole (Martinelli), comuni ed istituzioni (Conrater), associazioni ed enti del territorio (Pezzolla).

  • LinkedIn Social Icon
  • issuu_logo_vertical
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon

Servire al di  sopra di

ogni interesse  personale

Il Rotary Club Merate Brianza è stato fondato nel 1984 come filiazione del Rotary Club Lecco. Ne fanno parte imprenditori e professionisti della realtà locale.

Lo scopo fondamentale del club si sintetizza nel motto del Rotary International del “servire al disopra di ogni interesse personale” coi seguenti strumenti:

- sviluppare le relazioni amichevoli fra i soci per renderli più coesi nel servire l’interesse generale;

- informare ai principii della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni, riconoscere la dignità di ogni occupazione utile e far sí che essa venga esercitata nella maniera più degna quale mezzo per ‘servire’ la società;

- orientare l’attività privata, professionale e pubblica dei singoli al concetto del ‘servizio’;

- diffondere la comprensione e la pace fra le nazioni mediante la pratica di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà del ‘servire’.

Il presidente 2019-2020 è

Giuseppe Martinelli

Il segretario per il triennio 2019-2022

è    Laura Pezzolla

 

© 2019 ROTARY CLUB MERATE BRIANZA - segreteria@rotarymeratebrianza.it Sede: Ristorante "Toscano al Lido", via Adda 33 - 23898 Imbersago Lc