Nicola Piazza presidente 2023-2024
LAURA PEZZOLLA segretario 2019-2025
​

© 2023 ROTARY CLUB MERATE BRIANZA - segreteria@rotarymeratebrianza.it Sede: Ristorante "Toscano al Lido", via Adda 33 - 23898 Imbersago Lc
ANNO ROTARIANO 2016-2017
Presidente: Roberto Vanden Bogaerde
COMMISSIONE PUBBLICHE RELAZIONI: Piano di lavoro
Gruppo di lavoro:
-
Giuseppe Martinelli – Presidente di Commissione
-
Antonio Conrater – Segretario del Club – gestione Newsletter del Club
-
Giorgio Sirtori – gestione Sito Web del Club + Social Media
-
Laura Pezzolla – supporto editoriale e pubblicazioni specifiche
-
TBD (nuovo socio Perego ?!?!?) – foto e video – serve macchina fotografica/video del Club
Obiettivi:
-
Migliore e più assidua comunicazione da/verso il Club, i Soci ed il ROTARACT/INTERACT
-
Migliore e più assidua comunicazione da/verso il Distretto/Governatore
-
Evoluzione della comunicazione visuale e Social Media
-
Migliore e più assidua comunicazione verso i Media locali e la popolazione del nostro territorio; stretta collaborazione con il Giornale di Merate e con Merate Online
Strumenti e modalità:
Obiettivo 1):
-
sub 1 - newsletter rivista per il nuovo anno rotariano (es foto in prima pagina). Edizione sistematica, necessari i contributi di tutti i soci ed in particolare del Segretario (piano delle conviviali), del Prefetto (presenze), del Presidente di Club, di ogni Presidente di Commissione (relazioni) , dei responsabili di ogni singolo progetto (relazioni). Previsti contributi editoriali in ingresso dal Distretto, dal Governatore, dal relatori al Club (CV di presentazione e relazioni a cura del socio che organizza la serata) ed anche da Rotaract e Interact.
Gestione dei contenuti pianificata su DROPBOX condiviso.
-
sub 2 - sito internet del club: da aggiornare poi con sistematicità + proposte di Giorgio Sirtori
-
sub 3 - strumenti social: contenuto e strumenti da definire - proposte di Giorgio Sirtori
-
sub 4 - serve referente interno sia ROTARACT che INTERACT: definire con loro (ed i loro TUTOR Rotary – Maiorano+Ravasio) modalità e contenuti
Obiettivo 2):
-
invio della newsletter di club a GE.RO. (a cura di Conrater).
-
preparazione ed invio alla pubblicazione “Newsletter del Distretto 2042 edita da Pernice Editore “ di articoli su nostri progetti ed attività specifiche (a cura di Martinelli + Pezzolla)
-
riporto sistematico sulla nostra newsletter di club della lettera mensile del Governatore Giannini e di articoli interessanti per i il nostro Club e/o i nostri soci estratti dalla newsletter del Distretto 2042. (a cura di Conrater).
-
riporto sulla nostra newsletter di club di comunicazioni inviate dal Distretto a Presidente/Segretario/Tesoriere/Presidenti di commissione di Club e di interesse per i il nostro Club e/o i nostri soci. (a cura di Vanden + Conrater).
Obiettivo 3):
-
allo scopo di integrare con foto/video gli altri nostri canali di comunicazione:
-
fare sistematicamente foto e video delle nostre serate ed eventi: servono sempre e comunque (a cura TBD)
-
condividere sugli strumenti social e su newsletter (Martinelli, Sirtori, Conrater, Pezzolla)
-
-
capire con il Distretto quali sono le linee guida sulla comunicazione visuale (esiste un canale interno per fare video, filmati, riprese TV ) – a cura Vanden e Martinelli
-
stringere rapporti e collaborazioni con professionisti e TV locali – a cura Martinelli
Obiettivo 4):
-
preparazione ed invio di COMUNICATI STAMPA a Distribution List di testate editoriali cartacee o on-line del nostro territorio (Giornale di Merate, La Provincia, Merate OnLine, Resegone OnLine)
-
condivisione preventiva ed INTERVENTI TEMATICI su Giornale di Merate. Esempi:
-
progetti di scambio giovani del Rotary, in particolare sugli scambi annuali
-
orientamento professionale
-
….
-
-
condivisione preventiva ed INTERVENTI SULL’EVENTO su MerateOnline. Esempi:
-
conviviali specifiche ed interessanti
-
progetti sul territorio (IL VOLO, CROCE BIANCA, BANCO ALIMENTARE)
-
Concorso Randone
-
orientamento professionale - Evento
-
…….
-
-
Da definire: azioni di comunicazione verso scuole (Martinelli), comuni ed istituzioni (Conrater), associazioni ed enti del territorio (Pezzolla).
ANNO ROTARIANO 2016-2017
Presidente: Roberto Vanden Bogaerde
COMMISSIONE PUBBLICHE RELAZIONI: Piano di lavoro
Gruppo di lavoro:
-
Giuseppe Martinelli – Presidente di Commissione
-
Antonio Conrater – Segretario del Club – gestione Newsletter del Club
-
Giorgio Sirtori – gestione Sito Web del Club + Social Media
-
Laura Pezzolla – supporto editoriale e pubblicazioni specifiche
-
TBD (nuovo socio Perego ?!?!?) – foto e video – serve macchina fotografica/video del Club
Obiettivi:
-
Migliore e più assidua comunicazione da/verso il Club, i Soci ed il ROTARACT/INTERACT
-
Migliore e più assidua comunicazione da/verso il Distretto/Governatore
-
Evoluzione della comunicazione visuale e Social Media
-
Migliore e più assidua comunicazione verso i Media locali e la popolazione del nostro territorio; stretta collaborazione con il Giornale di Merate e con Merate Online
Strumenti e modalità:
Obiettivo 1):
-
sub 1 - newsletter rivista per il nuovo anno rotariano (es foto in prima pagina). Edizione sistematica, necessari i contributi di tutti i soci ed in particolare del Segretario (piano delle conviviali), del Prefetto (presenze), del Presidente di Club, di ogni Presidente di Commissione (relazioni) , dei responsabili di ogni singolo progetto (relazioni). Previsti contributi editoriali in ingresso dal Distretto, dal Governatore, dal relatori al Club (CV di presentazione e relazioni a cura del socio che organizza la serata) ed anche da Rotaract e Interact.
Gestione dei contenuti pianificata su DROPBOX condiviso.
-
sub 2 - sito internet del club: da aggiornare poi con sistematicità + proposte di Giorgio Sirtori
-
sub 3 - strumenti social: contenuto e strumenti da definire - proposte di Giorgio Sirtori
-
sub 4 - serve referente interno sia ROTARACT che INTERACT: definire con loro (ed i loro TUTOR Rotary – Maiorano+Ravasio) modalità e contenuti
Obiettivo 2):
-
invio della newsletter di club a GE.RO. (a cura di Conrater).
-
preparazione ed invio alla pubblicazione “Newsletter del Distretto 2042 edita da Pernice Editore “ di articoli su nostri progetti ed attività specifiche (a cura di Martinelli + Pezzolla)
-
riporto sistematico sulla nostra newsletter di club della lettera mensile del Governatore Giannini e di articoli interessanti per i il nostro Club e/o i nostri soci estratti dalla newsletter del Distretto 2042. (a cura di Conrater).
-
riporto sulla nostra newsletter di club di comunicazioni inviate dal Distretto a Presidente/Segretario/Tesoriere/Presidenti di commissione di Club e di interesse per i il nostro Club e/o i nostri soci. (a cura di Vanden + Conrater).
Obiettivo 3):
-
allo scopo di integrare con foto/video gli altri nostri canali di comunicazione:
-
fare sistematicamente foto e video delle nostre serate ed eventi: servono sempre e comunque (a cura TBD)
-
condividere sugli strumenti social e su newsletter (Martinelli, Sirtori, Conrater, Pezzolla)
-
-
capire con il Distretto quali sono le linee guida sulla comunicazione visuale (esiste un canale interno per fare video, filmati, riprese TV ) – a cura Vanden e Martinelli
-
stringere rapporti e collaborazioni con professionisti e TV locali – a cura Martinelli
Obiettivo 4):
-
preparazione ed invio di COMUNICATI STAMPA a Distribution List di testate editoriali cartacee o on-line del nostro territorio (Giornale di Merate, La Provincia, Merate OnLine, Resegone OnLine)
-
condivisione preventiva ed INTERVENTI TEMATICI su Giornale di Merate. Esempi:
-
progetti di scambio giovani del Rotary, in particolare sugli scambi annuali
-
orientamento professionale
-
….
-
-
condivisione preventiva ed INTERVENTI SULL’EVENTO su MerateOnline. Esempi:
-
conviviali specifiche ed interessanti
-
progetti sul territorio (IL VOLO, CROCE BIANCA, BANCO ALIMENTARE)
-
Concorso Randone
-
orientamento professionale - Evento
-
…….
-
-
Da definire: azioni di comunicazione verso scuole (Martinelli), comuni ed istituzioni (Conrater), associazioni ed enti del territorio (Pezzolla).